martedì 31 marzo 2015

Piedi felici: Rifresh foot balm di Ringana con Inci e recensione



Facciamo festeggiare la primavera anche ai nostri piedi. I poveretti sono rimasti inscatolati tutto l'inverno, li abbiamo dimenticati, mentre continuavano a trasportarci da un luogo all'altro. È il momento di coccolarli un po'. E poi molto presto dovranno essere in forma per non farci sfigurare nei sandali.

Non sono una grande sostenitrice della pietra pomice o peggio ancora di quei rasoi che vendono per togliere la pelle morta, la strategia migliore è mantenerli idratati.

Ne sto testando una di Ringana e credo che continuerò ad usarla per tutta l'estate. Si chiama Rifresh foot balm, me l'ha data barbara di www.freschidea.it e rinfresca davvero. Ieri per esempio ho dovuto camminare molto, correre per non perdere l'ultima metropolitana. E avevo gli stivali! Alla sera i miei piedi erano gonfi e in fiamme. Ho applicato questo balsamo dopo la doccia e ne ho apprezzato l'effetto.

I principi attivi

Il segreto di questa crema fluida sta nella leggerezza: è facile da spalmare e si assorbe velocemente. È molto emolliente grazie alla presenza di molti oli pregiati: jojoba, avocado, sesamo e vinacciolo, che garantiscono la morbidezza, con lo sprint aggiuntivo dell'acido galattarico, un ingrediente specifico per pelli ispessite e asfittiche, come spiego nella tabella qui sotto. È estremamente idratante grazie all'urea, all'arginina, all'allantoina. Il plus sta però in una serie di estratti vegetali e oli essenziali, che aiutano la circolazione, quindi sgonfiano, e rinfrescano, come l'estratto di ippocastano, il mentolo, la canfora, l'olio essenziale di eucalipto. Il profumo infatti è piacevolmente balsamico, ma tutto concorre a creare l'effetto finale, perfino il colorante: la clorofilla, che io amo proprio per le sue proprietà rinfrescanti e "antiodoranti". Mi è piaciuto l'inserimento del tea tree e della tabebuia impetiginosa che aiuta a prevenire i funghi, e io che ho avuto problemi a un'unghia ne so qualcosa.
Insomma è un prodotto molto ricco di ingredienti nobili, nonostante si tratti di una semplice crema per i piedi.


Nessuno mi paga per le mie recensioni. Tutto quello che scrivo è sincero. Siccome alcuni prodotti mi sono stati regalati, recensisco solo quelli che mi piacciono


INGREDIENTI

TRADUZIONE

FUNZIONE
AQUA
acqua
solvente
SESAMUM INDICUM OIL*
olio di sesamo
emolliente
 
emolliente
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
olio di jojoba
emolliente
UREA,
urea
idratante, aiuta la pelle a cicatrizzarsi
XYLITOL,
xilitolo
umettante, idratante
CETEARYL OLIVATE,
 
emulsionante da olio di oliva
SORBITAN OLIVATE,
 
emulsionante da olio di oliva
VITIS VINIFERA SEED OIL*,
olio di vinacciolo
emolliente
CETYL ALCOHOL,
 
emulsionante
PERSEA GRATISSIMA OIL,
olio di avocado
emolliente
MACADAMIA TERNI­FOLIA SEED OIL*,
olio di macadamia
emolliente
ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT*,
estratto di rosa damascena
lenitivo, idratante
ARGININE
arginina
idratante
AESCULUS HIPPOCASTANUM SEED EXTRACT,
estratto di ippocastano
migliora la circolazione venosa
TABEBUIA IMPE­TIGINOSA BARK EXTRACT
estratto
antifungino, antinfiammatoria
EUCALYPTUS GLOBU­LUS LEAF OIL*
olio essenziale di eucalipto
balsamico
MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL*
olio essenziale di tea tree
antifungino
PHENETHYL ALCOHOL
 
antibatterico, conservante
TOCOPHERYL ACETATE
vitamina E
antiossidante
CAPRYLOYL GLYCINE
 
antimicrobico, conservante
UNDECYLENOYL GLYCINE
 
antimicrobico, conservante
ALLANTOIN,
allantoina
Idratante, lenitiva
CAMPHOR
canfora
 
MENTHOL
mentolo
 
GALACTARIC ACID
acido galactarico
nel trattamento di pelli impure, asfittiche e ispessite
CITRIC ACID
acido citrico
Sequestrante, agente tampone
MALTODEXTRIN
maltodestrine
idratanti polisaccaridi
SILICA
silice
viscosizzante, assorbente
CI 75810
clorofilla
colorante e rinfrescante
LIMONENE
 
allergene del profumo
* da agricoltura biologica
 

Nessun commento:

Posta un commento