giovedì 27 marzo 2014

Arriva Dietox con i suoi supersucchi, ma riparte subito

Recentemente ho provato un succo di Dietox, una società che mi pare di aver capito venda solo online. Quello che vende è un sistema, 1 o 3 giorni di digiuno o meglio di alimentazione liquida, a base di centrifugati freschi. Naturalmente sono tutti succhi antiossidanti, depurativi, a base di superfrutti e superverdure: dal guaranà, alla spirulina, alla canapa, alle proteine del pisello. In totale 6 centrifugati al giorno da bere nella giornata. I succhi sono freschi e ti vengono recapitati a casa dopo il tuo ordine. Li devi bere nel giro di 3 giorni.

L'idea non è male però il prezzo... una giornata a base di succhi costa 50 euro, 3 giorni 130. Giudicate voi.

Ora, i frutti sono sicuramente freschi, ma alcune vitamine, come la C per per esempio, si ossida molto velocemente e il rischio quindi di spendere 50 euro per avere dei succhi alla fine poveri di nutrienti esiste.

E poi i 6 succhi ci forniscono 1000 calorie! Dico, ma se devo fare un giorno di digiuno 1000 calorie non saranno un po' troppe?

Anche il gusto non è granché. C'è una bella differenza fra un arancio appena spremuto e questo succo, che non è proprio cattivo, ma sicuramente non è entusiasmante.
In definitiva: bocciato. Io credo nel potere anti age di una buona alimentazione e mi sforzo di evitare i cibi spazzatura in favore di vegetali supersani... ma a tutto c'è un limite.

Comunque Dietox mi ha ispirato. Ecco qui la mia dieta dei frullati.

Nessun commento:

Posta un commento