martedì 12 gennaio 2016

Ricetta Creme corpo Swing



Ecco la ricetta delle creme corpo swing. Mi soddisfa pienamente perché è soffice e corposa senza essere troppo unta. È idratante grazie alla glicerina, al miele e al fattore di idratazione cutanea di Aromazone, composto da niacinamide, urea e inositolo, nelle proporzioni che anche la nostra pelle ha. È lenitiva grazie all'allantoina, in più la presenza di olio di vinacciolo, canapa e avocado la rende anche molto emolliente ed elasticizzante. Oltre a sfruttare le sostanze antiossidanti naturalmente contenute negli oli c'è anche della vitamina E. Ecco come farla a casa propria per 100 grammi di prodotto

Fase A (oleosa)
10 g     olio di vinaccioli
3 g       olio di canapa
3 g       olio di avocado
3 g       acido stearico
6,5 g    glyceryl stearate SE

 

Fase B (acquosa)
70 g acqua filtrata
5 g glicerina
1 cucchiaino di miele

 

 
 
 
Fase C
1 g di Complexe Hydratation Intense (Niacinamide, Urea, Inositolo)
1g di Allantoina
0,7 g conservante Cosguard (Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid)
Profumazione (a seconda del caso 1 g di o.e. di may chang oppure o.e. di legno di rosa più fragranza anallergica alla rosa)

Come ho fatto
Ho portato a 65 gradi tutti gli ingredienti oleosi, a parte ho scaldato alla stessa temperatura tutti gli ingredienti acquosi. Poi ho versato l'acqua nell'olio e ho frullato con il minipimer senza risparmiarmi, mentre la temperatura scendeva. Quando l'emulsione è arrivata a circa 30 gradi ho aggiunto il conservante Cosgard e ho frullato, poi il Complexe Hydratation Intense e ho frullato, poi l'allantoina (è una polvere quindi l'ho setacciata) e ho frullato. Per finire ho aggiunto la profumazione e, naturalmente ho frullato. Ecco il risultato. Profumatissimo!



 

 


Nessun commento:

Posta un commento